Riceviamo e pubblichiamo:

Comunicato stampa

 

Il duo Sebastianutto – Laureti per i Concerti di Autunno 2017

Mercoledì 1 novembre, ore 20.30

Chiesa Luterana di Napoli

via Carlo Poerio, 5

Ingresso libero

Il violinista Christian Sebastianutto e il pianista Umberto Jacopo Laureti protagonisti del quinto appuntamento dei Concerti di Autunno 2017, la rassegna della Comunità Evangelica Luterana di Napoli, presieduta da Riccardo Bachrach per la direzione artistica di Luciana RenzettiMercoledì 1 novembre, alle ore 20.30, presso la Chiesa Luterana in via Carlo Poerio 5 (ingresso libero), l’esibizione degli artisti, che eseguiranno brani di Franck, Debussy e Saint-Saëns.

Christian Sebastianutto è risultato vincitore di primi premi assoluti in numerosi Concorsi Internazionali: nel 2014 è risultato unico vincitore del 31° Concorso nazionale biennale di violino “Premio Città di Vittorio Veneto” col 3°premio (1° premio e 2° premio non assegnati), e nel 2016 ha vinto il 3° premio al Concorso Internazionale “Andrea Postacchini” di Fermo. Ha tenuto concerti come solista e musicista da camera in importanti città in Italia e all’estero, e ha partecipato a importanti Festival riscuotendo sempre grande successo di pubblico e critica. 

Umberto Jacopo Laureti ha al suo attivo numerosi concerti in Italia, Francia, Spagna, Germania, Svizzera, Regno Unito, e ha di recente debuttato in prestigiose sale, quali Auditorium Parco della Musica di Roma, Teatro La Fenice e Teatro Malibrano di Venezia, Palacio Festivales di Santander, Regent Hall, St. James Piccadilly, Duke’s Hall e Royal Albert Hall di Londra.

Concerti di Autunno giunge quest’anno alla ventiduesima edizione, e proseguirà fino al 6 dicembre con appuntamenti settimanali tutti a ingresso libero.

La rassegna Concerti di Autunno è realizzata con il contributo dell’8 per mille donato alla Chiesa Luterana.

In allegato foto degli artisti

Christian Sebastianutto – Biografia:

Christian Sebastianutto è nato in una famiglia di musicisti nel 1993. Ha intrapreso lo studio del violino all’età di 4 anni. Dopo aver conseguito la maturità scientifica si diploma presso il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale sotto la guida di Giuliano Fontanella e prosegue gli studi con Sonig Tchakerian presso i corsi di perfezionamento dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma dove si diploma sempre col massimo dei voti e la lode.  Ha frequentato numerose Masterclass in Italia e all’estero con Pavel Vernikov, Ivry Gitlis, Giovanni Guglielmo, Massimo Quarta, Zakhar Bron e Mihaela Martin. È risultato vincitore di primi premi assoluti in numerosi Concorsi Internazionali. Nel 2014 è risultato unico vincitore del 31° Concorso nazionale biennale di violino “Premio Città di Vittorio Veneto” col 3°premio (1° premio e 2° premio non assegnati) e nel 2016 ha vinto il 3° premio al Concorso Internazionale “Andrea Postacchini” di Fermo. Ha tenuto concerti come solista e musicista da camera in importanti città in Italia e all’estero, ha partecipato a importanti Festival riscuotendo sempre grande successo di pubblico e critica. Nel 2015 si è esibito per il Papa Emerito Benedetto XVI in un concerto registrato per la Radio Vaticana. Ha inoltre vinto numerose borse di studio come migliore allievo e promettente musicista.

Si è esibito come solista con numerose orchestre italiane ed estere. Suona un violino Giuseppe Gagliano del 1773.

Umberto Jacopo Laureti – Biografia:

Umberto Jacopo Laureti è nato a San Benedetto del Tronto nel 1991, inizia gli studi musicali all’età di sei anni. Nel 2003 viene ammesso al Conservatorio “G. B. Pergolesi” dove consegue nel 2012 il Diploma Accademico di primo livello con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore sotto la guida di Enrico Belli. Ha inoltre studiato pianoforte e musica da camera anche con Gianluca Luisi e Alessandra Gentile.

Prosegue la sua formazione presso la Royal Academy of Music di Londra con Ian Fountain, completando nel 2014 il Master of Arts con il massimo dei voti e il Dip RAM (il più alto riconoscimento accademico assegnato dalla stessa istituzione).

Nel 2017 si diploma sempre con il massimo dei voti presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia perfezionandosi con il M° Benedetto Lupo.

A partire dal prossimo anno accademico, inizierà presso la Royal Academy of Music un lavoro di ricerca incentrato sulla figura di Busoni in qualità di dottorando.

Ha suonato diffusamente in Italia, Francia, Spagna, Germania, Svizzera, Regno Unito e ha di recente debuttato in prestigiose sale, quali Auditorium Parco della Musica di Roma, Teatro La Fenice e Teatro Malibran di Venezia, Palacio Festivales di Santander, Regent Hall, St. James Piccadilly, Duke’s Hall e Royal Albert Hall di Londra. Sue esecuzioni sono state recentemente trasmesse in diretta live da Rai Radio Tre.

Info: 

0818043130 

lucianarenzetti@gmail.com 

www.celna.it

Ufficio stampa

Sarah Manocchio

Tel.: +39 3402352415

Mail: sarahmanocchio1@gmail.com

 

Annunci