Riceviamo e pubblichiamo:

Pietro Bonfilio per il “Maggio del Pianoforte”

Ultimo appuntamento con le finali del contest

 

Domenica 26 novembre, ore 11

Villa Pignatelli (via Riviera di Chiaia, 200 – Napoli)

 

Ultimo appuntamento con le finali della quarta edizione del contest “Maggio del Pianoforte”: domenica 26 novembre, alle ore 11 (ingresso 15 euro – prenotazione obbligatoria), il pianistaPietro Bonfilio si esibirà nella veranda neoclassica di Villa Pignatelli proponendo un repertorio tratto da Kabalevsky, Beethoven, Brahms/Paganini. 

Bonfilio si è esibito in numerose città della Svezia, Scozia, Messico, Thailandia, Cambogia, oltre che in Italia, per importanti istituzioni musicali, tra cui Fondazione Toscana Spettacoli, nel Salone Dei Cinquecento di Palazzo Vecchio di Firenze, al Festival Internazionale C.I.M.A. Monte Argentario Toscana, per Como Classica, per i Pomeriggi Musicali a Palazzo Albrizzi di Venezia. Vincitore di vari concorsi pianistici nazionali e internazionali, dal 2012 è il direttore artistico di Morellino Classica – Festival Internazionale di Scansano Toscana. A giugno 2017 è uscita la sua prima incisione per Brilliant Classics dedicata al compositore russo Dimitri Kabalevsky.

Il contest “Maggio del Pianoforte” dell’associazione Maggio della Musica, per la direzione artistica di Michele Campanella, anche quest’anno ha ospitato da tutto il mondo giovani interpreti di alto profilo, con lo scopo di valorizzarli e di farli conoscere.

I pianisti selezionati, tutti rigorosamente under 35, si sono esibiti ciascuno in un recital con un programma a loro scelta. A eleggere il miglior esecutore, a cui sarà offerto di esibirsi nella prossima stagione concertistica del Maggio della Musica, sarà il pubblico in sala secondo una terna di parametri critico-analitici. 

 

Il biglietto d’ingresso è di 15 euro, prenotazione obbligatoria.

Info: tel. 0815606630 – 3929161691 – 3929160934 – maggiodellamusica@libero.it

www.maggiodellamusica.it

Ufficio stampa

Sarah Manocchio

tel. 3402352415

sarahmanocchio1@gmail.com

 PIetro Bonfilio

Annunci