Riceviamo e pubblichiamo:

lunedì 1 GENNAIO 2018  ore 19.30

TEATRO MEDITERRANEO

MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI

Viale Kennedy 54 – Napoli

23° Concerto di Capodanno della

NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI

‘Napoli, Vienna, Parigi’

 

 

 

musiche di G. Rossini, Ch. Gounod, J. Strauss, J. Offenbach, F. Suppé e al.

soprano  Naomi Rivieccio       tenore  Stefano Sorrentino

NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI

direttore  Gianna Fratta

Dopo 22 anni di successi torna l’appuntamento, sempre atteso dal pubblico napoletano, e anche da molti turisti, del Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti, giunto dunque alla sua ventitreesima edizione con il titolo ‘Napoli, Vienna, Parigi’ – lunedì 1 gennaio, ore 19.30, presso il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli (Viale Kennedy, 54) – evento realizzato in collaborazione con il Comune di Napoli.

Un concerto spumeggiante all’insegna della tradizione e della godibilità, con un programma ricco di colori diversi, spaziante da Rossini a Offenbach, da canzoni del grande repertorio napoletano in versione sinfonica all’immancabile Strauss, con alcuni dei suoi valzer e delle sue polke più amate, e poi Suppé con la sua travolgente Cavalleria leggera e molto altro ancora. Non mancherà un pizzico di fantasia, con Olympia, la prodigiosa bambola meccanica deiRacconti di Hoffmann di Offenbach, a cui farà eco il Totò-marionetta della famosa marcetta di Totò a colori.

Due giovani voci napoletane arricchiranno il programma, quelle del soprano Naomi Rivieccio e del tenore Stefano Sorrentino. Sul podio della Nuova Orchestra Scarlatti Gianna Fratta, presenza già nota e apprezzata dal nostro pubblico, con una carriera consolidata sia in Italia che all’estero, coronata fra l’altro dal titolo di Cavaliere della Repubblica per meriti artistici acquisiti in campo internazionale.

“Siamo convinti che inaugurare ancora una volta il nuovo anno con la grande musica rappresentativa di grandi capitali europee” – afferma il M.° Gaetano Russo, direttore artistico della Nuova Scarlatti – “verrà accolto con favore e come buon auspicio per il 2018 da tutto il nostro pubblico, e anche da moltissimi turisti presenti in città (già tante le prenotazioni!)”.

IN VENDITA I  BIGLIETTI

BIGLIETTO CON POSTO NUMERATO

€ 22,00 + prevendita

PREVENDITA: ON LINE sul sito  www.azzurroservice.net e presto le prevendite abituali (www.azzurroservice.net/biglietteria/punti_vendita.php)

(ridotto Ami Scarlatti: € 15,00 – acquistabile on line inserendo il proprio codice, oppure al botteghino il giorno del concerto)

http://www.nuovaorchestrascarlatti.it/eventi/concerto-di-capodanno-2018

Annunci